Braccialetti Rivelazione

braccialetti_big37_2

La tendenza da un anno a questa parte è quella di portare numerosi bracciali così che i nostri polsi possano essere decorati da moltitudini di perline, cordini colorati, cristalli… dando spazio alla fantasia! Io ad esempio al polso destro amo portare più bracciali e alcuni non li tolgo mai, sono un mio personale portafortuna, molti mi sono stati regalati o portati da posti lontani come un bracciale portatomi da una mia amica da Petra… ognuno di loro per me ha un significato speciale!

Ogni bracciale è anche vero, ha la sua occasione d’uso, ad esempio le fascette di brillantini e i bracciali alla schiava che prendono la maggior parte del polso sono particolarmente adatti per la sera. Poi ci sono i bracciali di sapore più hippy, super colorati con ciondoli e nappine (belli quelli proposti da Reminescence, Accessorize ed Ettika). Ma a parer mio c’è un bracciale che da un po’ di tempo m’incuriosisce tanto che non riesco a farne a meno di portarne uno sempre con me… sto parlando dei braccialetti in macramè firmati Cruciani. Da un semplice filo in macramè si creano motivi e disegni che di anno in anno hanno arricchito la vasta gamma del brand.

Tutto è iniziato con il semplice quadrifoglio colorato, un motivo semplice, leggero e pratico da indossare e accattivante nella vasta scelta dei colori. Dal quadrifoglio poi si è passati alle farfalle,cuoricini, stelle marine oltre a tantissimi braccialetti celebrativi o dedicati a vip o particolari ricorrenze; ma anche alle collaborazioni come ad esempio il sodalizio con “Damiani” che ha rivisitato il classico motivo quadrifoglio inserendo perline d’oro e brillantini. Oltre ai braccialetti anche i negozi sono cresciuti in tutto il mondo Tokyo, Dubai e un ultimo punto vendita sta per aprire nella Fifth Avenue a New York.

Bello il braccialetto “panda” che sostiene il wwf quest’estate proposto anche nella variante del verde, oltre al classico nero, giallo e rosa fluo. Ultime novità dell’estate 2014 il braccialetto a forma di rosa rossa (in occasione della festa della mamma), quello dedicato ai mondiali in Brasile e molto bello ed elegante (subito diventato il mio preferito) il braccialetto “orchidea” proposto anche nelle varianti “lurex”.

Sicuramente tornerò sull’argomento giacché Cruciani sicuramente avrà idee e motivi sempre nuovi per i suoi piccoli braccialetti rivelazione!

Potrebbe piacerti anche