Charlotte Olympia

cf56490ab01426b83a25b709279b0443_best

Oggi parliamo di una designer di accessori fantasiosa, eclettica e anticonvenzionale…vi do due indizi: cosa pensate se vi dico “pochette a forma di libro ispirate alle copertine dei romanzi più celebri” e “ ballerine colorate con la faccia di gattino sulla punta”? Naturalmente Charlotte Olympia!

La nuova collezione accessori P/E 2015 è semplicemente pazzesca, nonché divertente e assolutamente sopra le righe! Ispirata al mondo di Indiani e cow boy, possiamo ritrovare tracolle con la forma di una testa di cavallo con tanto di criniera in camoscio, simpatiche borsette a forma di tepee indiano con applicazioni e decori tipici, pochette con ricamato il classico paesaggio western con treno+cactus+sole al tramonto! Tantissime varianti una più accattivante dell’altra! Più che semplici accessori sembrano delle piccole opere d’arte! Quello che più mi attrae delle opere di Charlotte Olympia è la sua capacità nell’applicare un’idea estrosa a una semplice borsa o scarpa, senza che il risultato sia eccessivo ma sempre perfettamente coerente con la linea di ogni sua collezione.

Se già le borse sono bellissime, le scarpe lo sono ancora di più! Sandali, decollétée zeppe tutte diverse e ognuna ispirata a un tema western mood. Tra i miei modelli preferiti i sandali con piume in pelle giallo fluo e la versione intrecciata rossa con i classici motivi delle camicie da cow boy, ma anche il sandalo rosa fluo e giallo con la particolarità che sul tacco avrete una testa d’aquila a modi totem da sfoggiare durante le vostre passeggiate! Tra i decolté la versione con trenino con vagoni colorati e l’altra con un classico paesaggio montuoso del colorato stampato! Ultima, la zeppa in camoscio con miriadi di frange sovrapposte! I love it!

Naturalmente qui vi ho citato solo alcuni dei modelli di collezione, vi consiglio di vedere gli altri!

Potrebbe piacerti anche