Collaborazioni speciali: Alexander Wang for H&M

item0.rendition.slideshowVertical.alex-wang-hm-lookbook-opener

Ogni anno H&M ci stupisce con interessanti collaborazioni con designer di fama internazionale, Lanvin, Anna Dello Russo, Isabel Marant, solo per citarne alcuni. Il 6 Novembre è stata la volta di Alexander Wang, con la sua collezione dinamica, moderna e un po’ futuristica, rivolta ad una donna forte e combattiva.

Tessuto tecnico, pelle e camoscio e una gamma di colori giocata sui toni del grigio dall’antracite al grigio fumo, molto nero e qualche tocco di bianco ottico. Ispirazione che guarda al mondo sportivo, una donna un po’ motociclista un po’ boxeur, coperta da giacconi e giacche avvolgenti e protettive come corazze, rigide con sotto la semplicità e praticità di leggings con il logo impresso a modi stampa e top scollati dal taglio sportivo. Il pezzo che preferisco sono i tronchetti di pelle e camoscio, con collo risvoltato, stringati, con punta aperta e tacco a spillo. Molto bello anche l’abito fasciante total black in viscosa con top traforato e la maglia bianca sempre con giochi di trafori e trasparenze. Belli anche i pantaloni interamente in pelle, morbidi e ampi e i pantaloncini “stile pugile” in tessuto tecnico con fasce laterali in pelle, da abbinare magari con il legging grigio della collezione.

Sicuramente una collezione che si discosta un po’ dalle precedenti ma che ha in se un potente background di creatività e sperimentazione di forme e tessuti.

Non ci resta che aspettare la prossima collaborazione, che di certo stupirà!

Potrebbe piacerti anche