Easy Walk

TB_11158542_461

La cosa più importante quando si cammina è la comodità e in questi tempi la moda sembra dar ragione a questa affermazione dato che il trend per le calzature per questa P/E 2015 strizza un po’ l’occhio ai tipici sandali francescani e…(se vogliamo anche un po’ ortopedici!)

Di sicuro saremo più comode, ma è anche vero che non proprio a tutte piacciono. Sulle passerelle hanno dettato legge, proposti su vari outfit, dall’elegante all’etnico ogni abito aveva il suo sandalo, stoffe variopinte, abitini leggeri o tute in denim, il sandalo francescano in gomma, pelle o cuoio è diventato subito un must!

Sandali abbinati a lunghe tuniche come Marni, a tute in denim per Mickael Kors, protagonisti anche nelle sfilate Iceberg, Marc Jacobs, Fay e Sportmax. Questo tipo di sandalo si è ben adattato anche alle atmosfere più esotiche, interessanti le proposte DKNY, Tory Burch e John Galliano, curioso invece il sandalo ripreso dalla tradizione Giapponese nella collezione Atsuro Tayama.

Bè, se avete un sandalo comodo stile francescano nascosto in uno spazio buio del vostro armadio, è proprio ora di ritirarlo fuori e sfoggiarlo con disinvoltura donandogli una nuova vita!

Potrebbe piacerti anche