Essenze Preziose

60410_h2xyrt_armani_prive__sable_or_480

Oggi voglio dedicare questo post parlandovi di due profumazioni, inedite, ricercate e lussuose…insomma non un profumo qualsiasi!

Il primo profumo è “Armani Privé: Sable On dedicato ai colori, profumi e sensazioni della sabbia del Mediterraneo, nonché in perfetto accordo con le atmosfere create nella collezione P/E 2015. Già il packaging ricorda la materia, il caldo, le tonalità proprie della sabbia e la sua poca vegetazione fatta di pietre e sassolini, infatti, proprio il tappo è rappresentato come un grande sasso solido e liscio, mentre la bottiglia è squadrata quasi monolitica. Tra le note un misto di iris e vaniglia, per un profumo sensuale e irresistibile…il prezzo? È un po’ proibitivo ma sognare e sapere non costa nulla!

L’altra profumazione ispira amore, romanticismo, la gioia di una donna nel suo giorno più bello! Un profumo dedicato alle spose, delicato e raffinato è “le bouquet de la mariée” di Guerlain. La freschezza dei fiori d’arancio e la dolcezza della mandorla, queste tra le note di testa, lasciano nell’aria un aroma delicato ma persistente. Degno di nota il flacone dal design pulito, arricchito da un’incisione merlettata che incornicia il nome del profumo mentre attorno al tappo un groviglio di piccole rose in tessuto bianco a modi bouquet! Un vero incanto!

Potrebbe piacerti anche