Etno-Safari: in giro per la giungla!!

Polo_Ralph_Lauren_spring_summer_2015_collection_New_York_Fashion_Week5

Secondo post dedicato alle nuove tendenze S/S 2015! Oggi il focus è puntato su tessuti etnici, ricami esotici, stampe animalier e tanta voglia di avventura! Per chi ama mixare e giocare con stili differenti sono sicura che si divertirà molto a sovrapporre strati, mescolare stampe arricchendo il tutto con accessori stravaganti, all’insegna di un vero “mix culturale”. Forse lo stile etnico non ha mai abbandonato le passerelle, è sempre stato un inesauribile fonte d’ispirazione e che sia inverno oppure estate il richiamo a culture e tradizioni esotiche è da sempre presente per sviluppare fantastiche collezioni. Ricami di perline, stampe indiane, tessuti animalier reinventati, giacche stile safari multi tasche, sono temi ricorrenti nella moda, la quale ha fatto proprie anche tecniche e lavorazioni particolari provenienti da paesi lontani.

Mistero, avventura, stile safari d’altri tempi per le collezioni Ralph Lauren e Max Mara, con cappelli a tesa larga, sottili foulard annodati al collo e tracolle in cuoio…bè che la caccia al tesoro abbia inizio! Stampe Afro, vive e sgargianti, abiti e tuniche leggere, il tutto condito da comodi sandali e gioielli etnici, per Stella Jean, Hermés e Tory Burch. Capi in suéde, giungla stampata, tonalità che rimandano ad un tramonto nella Savana, mood più chic e sofisticato per Gucci.

PER UN PERFETTO STILE SAFARI:

– Camicia in seta, lino o cotone stampato (cercate stampe animalier, stile Afro o camouflage).

– Shorts in suéde, color caramello, cioccolato oppure se preferite sui toni arancia o mandarino, fermati in vita da una cintura sottile in cuoio.

– Giacca in cotone multi tasche, se preferite con cappuccio, color kaki.

– Sandali o se preferite mini boots in suéde o pelle.

– Sacca o piccola tracolla di pelle, cocco stampato o se preferite semplicemente in cuoio o perché no…con delle frange.

– Se amate i cappelli optate per un cappello a tesa larga in tessuto o paglia intrecciata (se vi piace l’idea intrecciate attorno al cappello un sottile cordoncino di camoscio a modi treccia).

– Completate il look con un sottile foulard di seta da annodare morbidamente al collo oppure nei capelli per rifinire una coda di cavallo o per chiudere una treccia. Potete indossare una collana lunga con perline colorate di legno.

Potrebbe piacerti anche