EXHIBITION SERIES 2

image

Oggi voglio rendervi tutti partecipi dell’evento che si è tenuto ieri, a Roma a Palazzo Ruspoli “Louis Vuitton – Exhibition Series 2”. Clima super glamour, la mostra spettacolare e futuristica e in più un’ospite d’eccezione…

Il percorso mostra si concentra sull’ispirazione artistica del direttore creativo della maison Nicolas Ghesquière (è un po’ come entrare direttamente nella sua mente e nella sua personale visione del mondo della moda…) si può comprendere tutto ciò che sta dietro una collezione, dall’idea di partenza sino al prodotto finito. Vari settori che partono tutti da una matrice comune, ovvero il logo LV, sempre attuale dal 1854, intramontabile e che oggi Nicolas Ghesquière ha attualizzato e proiettato verso il futuro. In seguito lo spettatore viene proiettato verso un mondo futuristico e visionario, un’immenso “giardino” fatto di grandi pannelli di vetro e acciaio, uno spazio libero dove dare libero sfogo alla creatività, la stessa creatività che ha permesso a Nicolas Ghesquière di concepire la collezione Louis Vuitton P/E 2015, la quale viene proiettata a ripetizione su altrettanti pannelli che investono il visitatore con la potenza d’immagini, suoni e colore. Si può poi toccare con mano e respirare l’atmosfera del pre-sfilata visitando la riproduzione di un backstage con abiti, foto delle modelle, accessori e scaletta della sfilata, sino ad arrivare nella stanza dell’artigianato, dove attraverso filmati e un vero maestro artigiano potrete vedere la cura e la passione che mettono nel creare ogni accessorio Louis Vuitton.

La mostra “Series 2” vi permetterà di respirare appieno l’atmosfera, spirito e valori della maison dandovi l’opportunità di scoprire aspetti inediti del processo creativo e tutto ciò che sta “dietro le quinte” di una sfilata. Presente alla mostra, come accennavo prima, era con noi anche un’ospite d’eccezione, Chiara Ferragni, bellissima in total look Louis Vuitton, sempre disponibile e sorridente con tutti gli ospiti anche durante il cocktail party nel negozio Vuitton in piazza San Lorenzo in Lucina, dove a porte chiuse, tra un bicchiere di champagne e buona musica, gli ospiti hanno potuto visionare l’intera collezione della maison!!

 

 

Louis Vuitton

Exhibition Series 2

22 Maggio- 7 Giugno dalle 11.00 alle 19.00
Palazzo Ruspoli, via del Corso 418.

Roma

Potrebbe piacerti anche