Frange..che passione!!!

ermanno_scervino_borsa_intro

Per quest’estate preparatevi a diventare delle moderne Pocahontas! Sono tornate di moda le frange su abiti ma soprattutto sugli accessori, in particolare per le borse. Frange di tessuto, nappa o camoscio, lunghissime oppure corte, indossate danno quel tocco in più al nostro look! Io sono innamorata delle frange in particolare se applicate sulle borse! L’ondeggiare delle frange quando si cammina è come se si lasciasse dietro di se una scia di mistero.

Per la Primavera/Estate di quest’anno sono molte le case di moda che hanno scelto questo stile, che può adattarsi a un look elegante ma anche a quello pratico e urbano.

La campagna accessori di Gucci per quest’estate propone delle maxi shopper o sacche dai toni fucsia e nero arricchite da una cascata di frange impreziosite da un bellissimo manico in bamboo, un classico della maison.

Naturalmente le borse Gucci sono un must, ma se non possiamo permetterci di acquistarne una ci sono delle ottime alternative, ad esempio il marcio “HM” propone delle maxi sacche in nappa ricoperte di frange nei colori cipria, nero e bianco, io personalmente ne possiedo una e la trovo comodissima oltre ad essere molto bella, abbinata al giusto outfit, con un piccolo prezzo si può ottenere un gran risultato. Anche “ZARA” ha proposto accessori dove le frange sono protagonista, personalmente le versioni che più mi hanno colpito sono una shopper bag in pelle scamosciata con lunghe frange laterali e una mini sacca fucsia con nappa centrale.

Le borse con le frange possono adattarsi a ogni tipo di look, se non ne possedete ancora una, il mio consiglio è di acquistarne un modello in nero per andare sul sicuro oppure fucsia per osare un po’ di più e poi è di gran tendenza per quest’estate. Abbinata ad un abito lungo nero magari con sandali gioiello è ottima per un aperitivo in riva al mare o una serata estiva, con mini shorts oppure con una lunga gonna in plissè colorato è ottima per il giorno.

Potrebbe piacerti anche