Fur Passion

cara-delevingne-topshop-12

Il post di oggi è dedicato nuovamente ai nuovi trend Autunno-Inverno 2014, dal titolo avrete capito che si parlerà di… pelliccia! Si, la pelliccia è tornata protagonista delle passerelle, anche se sinceramente sono a favore delle soluzioni “eco” e assolutamente contro il maltrattamento degli animali, molti articoli legati alla pellicceria sono ancora naturali e pertanto contengono pelo di animale.

Pellicce di vario colore, forme, tinture sono tornate prepotentemente sulla scena, dalle sfilate Gucci, Fendi, Michael Kors, Celine, Rodarte  e tante altre… La classica pelliccia calda e avvolgente come un ampio cappotto è sempre un must ma ci sono anche tantissime altre soluzioni volte a sdoganare “la pelliccia da signora”! Infatti, sempre più ragazze la amano, così che non solo i grandi nomi della moda, ma anche le catene low cost l’hanno resa più moderna e accessibile un po’ a tutte le fasce d’età. Dalla stampa maculata, fino alle pellicce lanose create con una particolare lana tinta ai colori pop come giallo e blu… ce n’è per tutti i gusti!

Personalmente amo i gilet lunghi in pelliccia dai colori piuttosto sobri come nero oppure color caramello, vi confesso che ancora non ho provato a indossare un cappottino in pelliccia colorata… ma l’Autunno è lungo e sicuramente alla fine ci proverò! Se però, amate azzardare e siete coraggiose, quest’Inverno sarà la vostra gioia!

Tra le mie proposte vi segnalo tra tutti i cappotti e top in pelliccia firmati “Topshop”, colorati e divertenti non vi stancherete mai d’indossarli! Carine anche le mini giacche di Gaudì oppure i gilet (questa volta in piume) di Twin-set, fino alle ottime proposte low cost da Mango a Zara, quest’ultima propone cappottini in pelo maculato e gilet rosa tenue fino a cappottini azzurri (deliziosi come caramelle!).

Potrebbe piacerti anche