Green Mood

Fendi_fall_winter_2014_2015_collection_Milan_Fashion_Week7

Nel post di oggi vi parlerò di colore, ma di una tonalità in particolare: il verde.

Come sapete da qualche tempo stiamo trattando di trend per quest’Autunno/Inverno, attraverso vari post sto cercando d’illustrarvi capi, colori e piccole curiosità che potranno esservi d’aiuto nell’acquisto di un nuovo abito seguendo la moda.

Dalle passerelle arriva una preponderanza per il colore verde, in tutte le sue declinazioni, anche se la tonalità più utilizzata è stata il “verde muschio”. Fendi, Emilio Pucci, Salvatore Ferragamo, Isabel Marant, Max Mara… in ogni collezione potrete notare varie sfumature di verde dall’oliva al militare. Il verde rievoca un’atmosfera un po’ magica, quasi di un sottobosco fatato, la mia tonalità favorita è il verde smeraldo, un colore bellissimo anche per la manicure. Per il parka è il colore perfetto, ma troverete anche tantissime giacche dal taglio classico in tweed per un look “campagna inglese” e giacconi stile militare.

Il verde è una tonalità che sta bene un po’ a tutte, per le bionde opterei per un colore tendente al muschio con una nota acida, per le more un verde bosco scuro e per le rosse il color oliva chiaro.

Potrebbe piacerti anche