Made in Capri

emanuela-caruso-7

Caldo, sole e mare… tre elementi che ci fanno venire voglia di essere più belle e luminose e tutto ciò non riguarda soltanto la scelta degli abiti, spesso arricchiti da colori vivaci, ricami e perline ma anche la scelta delle calzature, la quale diventa impegnativa, rinunciare a zeppe e tacchi per essere più comode però si può. Il trend estivo segnala una propensione verso i sandali o calzature rasoterra ma estremamente glamour! Ad esempio i classici sandali da turista (non proprio il massimo della bellezza) ma sicuramente campioni di comodità sono stati i protagonisti dell’estate, arricchiti da cristalli e rivisitati con materiali anche preziosi.

Se siete innamorate dei più classici sandali e ne avete acquistati tantissimi di ogni colore e forma di sicuro il post di oggi vi farà innamorare e… perché no… decidere di arricchire la vostra collezione con qualcosa di davvero speciale! Sto parlando degli intramontabili “sandali Capresi” di Emanuela Caruso, interamente fatti a mano e dal fascino irresistibile! Io stessa passando davanti una vetrina non ho potuto fare a meno prima di guardarli incantata e poi di comprarli!

Il processo artigianale rende unica questa calzatura, suola in cuoio dove tutti i dettagli vengono applicati a mano e dove le pietre associate attentamente al colore della pietra scelta è frutto di attento studio. Anche le pietre di un’incredibile brillantezza vengono incastonate a mano e successivamente cucite sulla tomaia seguendo articolari disegni. Sandali che possono definirsi delle creazioni uniche e speciali dove il piccolo difetto è valore aggiunto. Tantissime sono le tipologie dai più semplici a quelli arricchiti da dettagli preziosissimi con cristalli e pietre che si attorcigliano alla caviglia, fiori, serpenti e spighe preziose che renderanno qualsiasi outfit speciale. Le atmosfere e i richiami sono tutte un omaggio a Capri e alle sue bellezze. Anche il packaging è vivace ed elegante, una scatola a righe per richiamare lo stile marinaro e una sacca in tessuto chiusa da un nastro per custodire queste straordinarie creazioni.

Il modello che personalmente ho acquistato ha in motivo a spiga sui toni del viola e del lilla tenue e devo dire che si adattano perfettamente sia  a mini shorts in denim e t-shirt, sia a un abito lungo o gonna lunga per le sere d’estate in riva al mare.

Potrebbe piacerti anche