Make-Up Chanel S/S 2015

HydraBeauty2014_Preview_large

Per le collezioni make up, Chanel ci ha da sempre stupito per la delicatezza e raffinatezza dei colori proposti e per le texture di blush e ombretti “limited edition” che talvolta riprendono il mood delle collezioni viste in passerella! Direi una sintonia perfetta tra cosmetica e passerella! Ultimo nato della casa è “l’HYDRA BEAUTY micro sérum” un siero appunto, che idrata in profondità la pelle, rendendola più compatta e luminosa, grazie a delle microsfere e olio di camelia. Si sa che la bellezza del viso nasce dal primo gesto che (dovremmo) compiere la sera e la mattina prima del trucco o di andare a dormire, mettere una buona crema idratante che ci protegga dai danni dello smog e perché no…dal tempo che passa!

Il nuovo siero Chanel è solo il primo passo per avere un viso radioso e un’ottima base per il trucco, pronto per le prime luci della Primavera! Infatti, la collezione make up della nuova stagione “Réverie Parisienne” s’ispira ai colori dei giardini parigini (in particolare mi ricordano le aiuole fiorite dei giardini del Lussemburgo).

Belle le palette di ombretti che vanno dal rosa perlato, grigio ghiaccio e bianco iridescente. Per le mani due colori di punta Désirio dalle tonalità borgogna e Paradise, il mio preferito sui toni del celeste e bianco, un colore che sembra contenere tutte le sfumature del cielo primaverile e che cambia riflessi a seconda della luce. Tra i blush colori corallo e rosa intenso formano una texture fiorita di tante camelie sovrapposte che accendono l’incarnato. Naturale e delicata la nuova matita per delineare il contorno labbra “rose delicat” e ultra glam le lacche e gloss sui toni fucsia intenso e rosa tenue.

Bè, che dire, se non…“truccatevi di Primavera!”

Potrebbe piacerti anche