Nell’Arena

sandali-stile-gladiatore-rodarte

Oggi parliamo di scarpe e di un gran ritorno, sicuramente avremmo invidiato molto le calzature di antichi Greci e Romani in questo periodo! Si, perché ritornano i sandali! Più comunemente detti “alla schiava”, lunghi calzari che avvolgono le gambe sino alle ginocchia, con sottili giochi d’intrecci. Vi confesso, che non li ho mai indossati, ma, mi sono ripromessa di sopperire a questa mancanza quest’estate!

Sicuramente questo tipo di sandali, possiedono un effetto di gran scena e impatto assicurato, un po’ divinità greca, un po’ gladiatore, un pezzo sul quale puntare e costruire il nostro look anche senza un abito particolarmente elaborato!

Li abbiamo visti protagonisti su molte passerelle, come: Valentino, Rodarte, Chloé, Francesco Scognamiglio, solo per citarne alcuni…che siano bassi o con pochi centimetri di tacco, indossati con una gonna lunga leggera, oppure con semplici shorts in denim o con una gonna plissé al ginocchio, slanciano la figura donandole un’aurea ricercata con un tocco di eccentricità!

DOVE ACQUISTARLI:

– Michael Kors

– Elisabetta Franchi

– Zara

– Proenza Shouler

– Giueppe Zanotti

– Asos

– Miu Miu

Potrebbe piacerti anche