NEW ENTRY: GUCCI COSMETICS COLLECTION

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Si, la new entry nel mondo del make up è firmata Gucci e di certo non passerà inosservata! In tante sono andate in visibilio nel vedere il curato e sofisticato packaging della linea beauty, poiché tutto parte dall’occhio e dall’estetica, che più è accattivante e più cattura la nostra attenzione. Il make up Gucci è molto di più, al di la delle bellissime confezioni il trucco proposto è davvero innovativo, per le formule hi-tech di ultima generazione ai colori, particolari con qualcosa di unico e affascinante, estrapolati direttamente dalle cartelle colori di ogni collezione della Maison. Trucco che Frida Giannini (direttore artistico della Maison) ha concepito con attenzione grazie alla consulenza di Pat McGrath, per creare un make up attento alle esigenze della donna e alla cura e compatibilità della pelle.

La campagna pubblicitaria ha una testimonial d’eccezione: Charlotte Casiraghi, portatrice di una bellezza giovane, moderna e senza tempo.

Andiamo ad analizzare alcuni dei pezzi di punta. Partiamo dal fondotinta liquido con nuance che si fondono con la nostra pelle, anti traccia e a lunga tenuta. Ottime anche le terre, dai toni gold al cioccolato, donano un velo di luce immediata, evitando l’effetto maschera, la tonalità “oriental Sienna” è fantastica!

Passiamo agli ombretti, qui avrete l’imbarazzo della scelta, ognuno ha qualcosa di unico e vi cattureranno per l’intensità, la compattezza del colore e la tenuta. Esistono tre versioni da quella monocolore, al duo con accostamenti di colore inediti e di tendenza fino alla versione a quattro colori, con tonalità in degradé o accostamenti ultra glam!

Queste le tonalità particolarmente consigliate (anche se è davvero difficile scegliere!). Accanto ad ogni colore troverete specificato se è ombretto singolo, a due o quattro colori.

– Midnight Blue (mono)

– Tourmaline (mono)

– Iconic Bronze (mono)

– Oxydus (mono)

– Iconic Gold (mono)

– Azalea (duo)

– Peacock (quattro)

– Ocean Rhapsody (quattro)

Il mascara “opulente volume” con le sue 42 spatole e 204 setole separa le ciglia donando volume istantaneo, per occhi e sguardo da diva! I colori? Dall’ultra black al sofisticato “iconic Ottanio”.

Per parlare dei rossetti ci vorrebbe un post a parte, 25 tonalità inconfondibili dalla linea “luxurious” a quella “audacious” sono formulati per donare alle labbra colore intenso mat, metallico o iridescente e per durare a lungo. Combinando il rossetto con il gloss avrete un effetto ancora più intenso e ultra brillante. Naturalmente anche le matite per le labbra si sposano benissimo con ogni tonalità di rossetto, formulate per essere scorrevoli e precise nell’applicazione. Ecco alcuni dei colori che mi hanno colpito di più:

– Bitter grape

– Cachemere

– Iconic red

– Flame

– Exposure

Naturalmente nella linea ci sono anche smalti, blush, eye liner e un set di pennelli professionali tutti da scoprire. Per ora la linea beauty firmata Gucci si trova solo a Milano e Firenze ma potete comodamente comprarla on-line, anche se devo ammettere che vedere questi trucchi da vicino è un’altra storia!

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