Orange Addict

image

Qual è il vostro colore preferito?” Il mio è sicuramente il viola, in tutte le sue sfumature! Quante di voi risponderanno “è l’arancione?” Bè, il color arancio è sempre stata una di quelle tonalità un po’ difficile da indossare o abbinare e non si sa mia se ti dona o meno… pur essendo una tonalità che mette il buonumore al primo sguardo rendendoci più solari e positive; per Kandinskij l’arancione era un colore portatore di grande energia.

Per il makeup estivo ho personalmente rivalutato questo colore, perciò se volete un trucco “orange addict” ecco i miei consigli. Che siate brune oppure bionde questa tonalità vi donerà un allure chic e molto sexy, sento però di sconsigliarlo alle rosse, le loro chiome decise sono già portatrici di vitalità e fasciono! Dedicherò a loro un post speciale!

Per gli ombretti se non volete optare per le pratiche palette, molto belle le couture palette di Yves Saint Laurent sui toni del bronzo, arancio, viola e rosa con tocchi iridescenti, oppure “a la mode eyes” di Too Faced dove oltre ai toni aranciati potete trovare in aggiunta il blu e il rosa fluo, davvero conveniente è anche l’opzione proposta da Sephora, dove potete scegliere le tonalità di ombretto che più vi piacciono e racchiuderle poi in un pratico case con specchietto. Se volete sfumare con l’arancione altri colori vi consiglio di rimanere su toni bronzo, cioccolato oppure l’oro per un effetto più brillante!

Per quanto riguarda rossetti e gloss c’è davvero l’imbarazzo della scelta, “baby doll kiss & blush” di Yves Saint Laurent propone delle bellissime tonalità dal fragola al pesca, oppure se volete la praticità molto comodo il matitone Collistar arancio con pagliuzze iridescenti, per un effetto vinile dal colore intenso, il “Melted” di Too Faced il colore “melted coral”. Per i gloss molto bello è “Dior Addict gloss shine” in particolare il numero 433 “délice” e il 333”bal d’eté”. Il mio preferito in assoluto è il rossetto in particolare “rouge allure velvet” di Chanel, per un effetto matte e a lunga tenuta, il numero 43 “la favorite” da abbinare con il gloss “lévres scintillantes” sempre Chanel numero 165, davvero irresistibile!

Anche per le mani si può optare per smalti color arancio, le mie proposte: i colori “Braziliant”, “Tangerine” e “Geranium”di Essie, “Holiday” e “June” di Chanel, “Alhoa 638” di Dior vernis. Se volete potete anche provare il color accent dorato e iridescente da abbinare alla vostra tonalità arancio preferita!

Adesso l’arancione è il vostro colore preferito?

Potrebbe piacerti anche