Passione Tuta

Stella-McCartney3

Apriamo con un altro super trend di stagione, la tuta! La tuta è uno di quei capi che è stato finalmente e completamente sdoganato dalla sua più tipica accezione di “capo sportivo”, ora si preferisce di seta o crépe, con paillettes, stampe o cristalli, con taglio design o sartoriale. Un capo per giocare e sperimentare, adatta sia per il giorno sia per la sera, direi un vero e proprio must have da tenere gelosamente nell’armadio, adatto in ogni occasione (specialmente per le serate d’emergenza, quando non sappiamo cosa indossare).

Forse è il capo “hot” del momento, in passerella l’abbiamo vista in versione street e totalmente in denim nelle collezioni di Sonia Rykiel e Stella Mc Cartney. Linee pulite e design essenziale per le tute proposte da Balmain e Céline, stile casual, pratico e immediato (un po’ comoda tuta da lavoro…) per Marc by Marc Jacobs, accademica la versione proposta da i’m Isola Marras.

La tuta è un capo comodo e pratico, casual e spiritosa per giorno, elegante e seducente per la sera. Sceglietela in denim o cotone leggero per indossarla il giorno con semplici sneakers colorate, di seta o comunque in tessuto leggero per la sera, magari con una profonda scollatura a incrocio sulla schiena, perfetta con un sandalo gioiello e una lunga collana sottile.

DOVE ACQUISTARLA:

– Liu Jo Jeans

– Elisabetta Franchi

– So allure

– Mango

– Topshop

– Zara

– Asos

Potrebbe piacerti anche