Pioggia di Pois!!

Secchiello-a-pois

Oggi parliamo di un altro “fashion trend” di stagione, un vero e proprio motivo ricorrente che troviamo stampato e ripetuto e mixato su abiti, scarpe e borse. Sto parlando degli intramontabili “POIS”! Personalmente i pois mi mettono allegria, sono spiritosi e ben si adattano a molti tipi di outfit.

La stampa pois è un vero classico, i più famosi quelli con contrasto bianco-nero ma a oggi l’effetto pois è mixato a tante stampe e colori vivaci, ne è un esempio la collezione Dolce & Gabbana P/E 2015, dove il pois è mescolato a fantasie di fiori colorati, oppure per Yves Saint Laurent il pois è rigorosamente nero su fondo rosso per esaltare graziosi foulard; mente per Marc Jacobs il pois è oversize negli abiti ed estroso nella collezione di accessori, particolare la shopper dove i pois sembrano essere stati dipinti con l’ausilio di tempera colorata e un semplice dito! Spiritosa la proposta Moschino, eccentrica, con colori pop che esaltano l’esplosione di pois su tunichette nere.

Negli accessori, il motivo pois ben si adatta alle borse small size, come la graziosa tracolla by Erika Cavallini Semicouture, mentre la passione per tondo colorato contamina anche secchielli ed espadrillas by Tod’s. Super eleganti le ballerine in vernice con pois over impressi sulla punta di Roger Vivier.

La stampa pois è un vero must ma soprattutto è divertente per essere mixata a motivi floreali, colori shock e perché no…anche con le righe!

Potrebbe piacerti anche