Shoes made in…Los Angeles

jeffreycampbell_siglin_boot2_3

Nel post di oggi mi dedicherò solamente alle calzature più in voga in questa  stagione, naturalmente in cima alle classifiche ci sono sempre i classici ed intramontabili stivali, modello cavallerizza senza tacco, in camoscio oppure pelle e con qualche dettaglio tipo nappine oppure fibbie. Il trend per quest’inverno però si muove su delle calzature preferibilmente “total black”, in pelle oppure cavallino e rigorosamente con tacco di gomma e punta sul davanti ben in vista. Il ritorno della punta, infatti, lo vedremo ben presente anche per le ballerine, alle quali molto presto, dedicherò un intero post.

Per farvi un’idea di ciò che vi sto illustrando c’è la collezione A/I 2014 firmata Jeffrey Campbell, naturalmente tutta made in Los Angeles! Anckle Boots, Bikers ma anche sneakers (bellissima la versione in bouclé bianco e nero con zeppa in gomma), tutti i modelli sono dotati di tacco in gomma dentata di vari centimetri, per spiccare su tutti e farsi notare!

Nella collezione il colore nero prevale, ma ci sono anche tocchi di bordò, tra i materiali invece, moltissima pelle ma anche cavallino e qualcosa in camoscio stampato. Il modello che più mi ha colpito è lo stivaletto con zeppa e punta (molto pronunciata), dalla linea fluida che slancia la gamba e vince per comodità non essendo eccessivamente alto (come lo sono altri modelli proposti dal brand…). Lo stivaletto è proposto in due varianti e colori, in pelle oppure cavallino e in tonalità nero o bordò. Molto belli anche gli anfibi con cinghie e fibbie, dalla linea aggressiva perfetti per semplici pantaloni in denim ma anche gonne romantiche in pizzo!

 

Potrebbe piacerti anche