Timeless

TiffanyT_Story_3

Se penso a dei gioielli senza tempo e a un brand che dello stile ed eleganza ha fatto il suo “marchio di fabbrica” è senza dubbio “ Tiffany & Co”. La semplicità delle forme, i materiali preziosi mescolati assieme alla forza dell’argento e alla luminosità dell’oro, i grandi designer che firmano collezioni sempre innovative e moderne (la mia preferita è Paloma Picasso), tutto questo è contenuto nel mondo Tiffany. La classica scatolina azzurra dal fiocco bianco è un po’ il sogno di tutte, forse perché in quella piccola scatola non è contenuta solo una semplice medaglietta o bracciale, bensì sono racchiusi sogni di un mondo che un po’ tutte idealizzano.

Nel post di oggi voglio perciò presentarvi due delle ultime collezioni di questo brand, che da anni continua a stupirci per bellezza e raffinatezza. La prima celebra la lettera “T” del marchio, con bracciali e anelli dalle linee semplici e pulite, dove le due lettere T sono collegate da un unico filo tubolare in oro oppure argento, presente anche la versione impreziosita da piccoli diamanti. Eleganza discreta ma di grande impatto che non passerà inosservata.

Più giovane e romantica la collezione “ENCHANT”, davvero un incanto, cuori che s’intrecciano e si sovrappongono con piccoli riccioli e volute. Bello il pendente con cuore che mi ricorda un po’ le collane delle principesse Disney, con un grande cuore dove all’interno si snoda un intricato intreccio, oppure l’anello a fascia sempre dallo stesso motivo, anche se devo dire che il mio pezzo preferito sono gli orecchini, piccoli cuori traforati, perfetti per essere romantiche sognatrici in ogni occasione.

Potrebbe piacerti anche