Trend Coats

autunno-inverno-2014-capispalla-mezza-stagione-moschino_hg_full_l-1

Come scegliere un buon cappotto per l’inverno? Come scegliere un buon capo che possa accompagnarci e proteggerci dal freddo e dalle intemperie, ma che sia anche in moda con il nostro stile e ci faccia sentire a nostro agio?

Dedicherò a cappotti, giubbotti e giacconi, tre post, illustrandovi i capospalla più di tendenza, una “mini guida” che spero possa esservi d’aiuto!

GIUBOTTO DA AVIATORE

Adatto per un look casual e sportivo, il modello da “aviatore” è tornato di gran moda; in pelle, camoscio, arricchito da zip, con cinture e tasche… sicuramente il suo segno distintivo è la pelliccia in montone bianca oppure nera su collo, fodera e polsini. La versione più classica è sicuramente quella corta ma esistono anche modelli a tre quarti. Sarà un buon amico per chi è più freddolosa, ma anche per le più pratiche.

Da indossare con:

– Camicia (nera oppure in denim).

– Pantalone skinny (in pelle o in tessuto stretch).

– Pull monocolore.

– Occhiali oversize.

– Maxi pochette di pelle con zip e borchie.

– Boots neri.

Dove trovarlo:

– Acne studios

– Silvian Heach

– Topshop

– Asos

GIACCA DI PELLE

Una delle mie passioni! Vi basti pensare che nel 2012 feci una sfilata, il “final work” all’accademia di costume e di moda  e tutta la mia collezione aveva come base la nappa e il camoscio! Borchie, zip, applicazioni…con il capospalla di pelle si è sempre potuto giocare e sperimentare molto e sicuramente è un capo che riveste e con il quale non passerete inosservate! La pelle, quest’anno è molto usata anche per creare inserti in maglie, pantaloni e abiti, ma anche per essere combinata ad altri tessuti o come la lana (molte giacche o cappotti hanno spesso maniche in pelle). La giacca in pelle la preferisco nera, ma in commercio ne esistono tante varianti, dal color tabacco al burgundy (una specie di rosso scuro) passando dal rosa baby al celeste!

Da indossare con:

– Camicia (nera o bianca o comunque monocolore).

– Gonna (tessuto gessato grigio o blu oppure con fantasia geometrica).

– Anfibi neri.

Shopping bag (monocolore con borchie oppure frange-consiglio un modello di H&M in velluto nero con frange lunghissime!)

Dove trovarlo:

– HTC Hollywood

– Moschino (capo must have del momento!)

– Topshop Unique

– Repley (borchiata)

– Zara (da motociclista)

– Karen Millen (con collo in montone)

Potrebbe piacerti anche