I colori della regina

E’ arrivata l’Estate e anche il trucco si fa più leggero, prediligendo colori pastello e basi illuminanti.

Un trucco particolarmente indicato per questa stagione è quello ideato e proposto dalla maison Dior la “Trianon edition”. Ombretti sui toni del lilla, corallo e verde opaco, blush per guance stile “bambolina di porcellana”, rossetti e gloss shine sui toni del rosa, fucsia, giallo e pesca. Molto carina è la mini palette da portare sempre con voi dove potrete trovare un blush e quattro ombretti, il tutto arricchito da specchio, mini pennello e un packaging davvero accattivante, che simula un fiocco stilizzato. Anche gli ombretti e i blush sono stilizzati e arricchiti da un fregio a fiocco dal sapore settecentesco.

Del resto mi piace pensare che questo trucco sarebbe piaciuto molto alla regina Maria Antonietta, così come ella amava il piccolo palazzo del Trianon nei giardini di Versailles, dove ella amava trascorrere giorni spensierati lontana dalle rigide regole di corte e chissà che i colori della maison si ispirino proprio ai colori dei fiori e alle tappezzerie del piccolo palazzo della regina.

Da provare anche gli smalti della collezione molto buoni per la stesura, compatta e omogenea che simula un effetto gel; tra i miei preferiti mi sento di consigliarvi il “perlé” da applicare anche come top coat su un altro smalto best seller della maison il colore “pink snow”, ma anche il colore “blossom” un verde chiarissimo dai tocchi metallici molto bello per l’estate.

Scoprite la collezione Trianon di Dior e anche voi sarete belle come delle regine!

Potrebbe piacerti anche