Maria Francesca Pepe

Voglio dedicare il post di oggi parlandovi di una giovane designer di gioielli italiana, ma già molto conosciuta all’estero, il suo nome è Maria Francesca Pepe.

Le sue creazioni sono già amatissime da star della musica come Rihanna e super modelle come Cara Delanvigne e guardando le sue collezioni si capisce il perché! Ogni pezzo è eccentrico, giovane e divertente, assolutamente fuori dal comune e non correte certo il rischio di dire “ma questo è già visto e rivisto!” Si sa, spesso nella moda capita di vedere pezzi o capi che si assomigliano, ma le creazioni di Maria Francesca Pepe sono assolute e personali, proprio perché racchiudono il suo mondo e la propria visione e concetto di moda.

Ogni pezzo è frutto di una commistione di più elementi e influenze molto diverse tra loro per creare spille, anelli, collane… dal design accattivante. Dalle influenze anni 80’, passando per l’arte street di murales e graffiti per colori e linee a richiami vintage, cultura pop e simbolismi. Personalmente tra i miei pezzi preferiti ci sono sicuramente la spilla a forma di “grande occhio” e gli orecchini “forever” e “love”.

Cristalli, colori e superfici smaltate fanno da base a scritte e disegni eccentrici e spiritosi. Nelle opere di Maria Francesca Pepe si vede scuola, metodo e amore per la materia, il tutto condito da tanta passione che non deve mai venir meno in questo lavoro. Io sono diventata una fan della sua linea e sono sicura che dopo questo piccolo post andrete a documentarvi sui suoi lavori per amarli ed apprezzarli!

Potrebbe piacerti anche