Coromandel

image002

C’è un posto, nel cuore della Roma più antica e ricca di tradizioni, magico quasi un’oasi nascosta e che racchiude un microcosmo di meraviglie… “COROMANDEL” è molto più di una sala da tè o semplice luogo, dove gustare ottimi brunch o cene è un punto d’incontro dove immergersi in un atmosfera calda, rilassata e accogliente e dove tutto è ricercato, frutto di passione e amore per l’arte e le piccole curiosità.
Un locale raccolto ma immenso se si parla di creatività e gusto per i dettagli; un mood boho-chic dove l’amore per il vintage si fonde con la passione dei viaggi, il tutto mescolato in un mix&match che funziona… atmosfere esotiche, l’amore per l’India, l’oriente, uniti nel design che richiama quasi un locale vittoriano. image003
Entrando, i nostri occhi sono colpiti dall’arredamento, nessun pezzo è uguale all’altro ma squisitamente coerente; muri colorati, bellissime le sedie dal gusto retrò, scaffalature colme di libri di moda, fotografia e arte così come le tazzine e i piattini fioriti o dai ricami preziosi…(anche una semplice brioche diventa bellissima!)
Ottimi i brunch mattutini così come le proposte per il menu serale, con portate raffinate e gusti ricercati creati da abbinamenti insoliti e speziati.
Il nome? Si lega al profumo o all’iconico rossetto Chanel mentre il simbolo del locale, la chiave, è forse lo strumento per aprire un cassetto immaginario pronto a trasportarci in terre esotiche e lontane… Coromandel: un’oasi nella città!

Potrebbe piacerti anche