FASHIONABLE ART

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Unire arte e moda, poli complementari che ben si prestano alla realizzazione di qualcosa di straordinario

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…e in questo, alla creazione della collezione “MAESTRO”, nata dalla collaborazione tra l’artista americano neo pop Jeff Koons e Louis Vuitton.
Koons ha scelto e riprodotto parti o dettagli di opere celebri, da Tiziano, Van Gogh, Rubens, Jean-Honoré Fragonard e tra tutti Leonardo Da Vinci con la sua donna più bella ed enigmatica: la Gioconda.
La collezione coinvolge borse iconiche della maison come: Speedy, Neverfull e Keepall; la perfezione delle stampe si fondono con inediti dettagli monogram, profili dai colori pop in blu e rosso, la firma dell’artista Koons e il suo segno distintivo (un simpatico charm a forma di coniglietto); ogni accessorio contiene inoltre la biografia dell’artista-maestro autore dell’opera.
L’11 Aprile a Parigi è stata presentata in anteprima la collezione MAESTRO in uno sfondo magico e speciale, il tempio dell’arte: il museo del Louvre. Celebrities, attrici, influencer…da Kate Blanchet, Miranda Kerr, Lèa Seydoux. Tutti si aggiravano estasiati tra le stanze del museo dove le creazioni della moda s’integravano perfettamente con le opere più celebri…bè che dire…alla fine l’arte è di moda!

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GABRIELLE

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Gabrielle Chanel, la nuova it-bag di maison Chanel, un omaggio del genio Karl Lagerfeld a mademoiselle Coco (ma il suo vero nome era Gabrielle).

okTanti gli elementi iconici come la pelle matelassé e la lunga catena, introdotta per la prima volta proprio da Coco Chanel per liberare la donna dalle costrizioni e renderla più libera, non avendo più le mani ostacolate e occupate dai manici delle piccole borsette. La nuova Gabrielle Chanel è pratica e comoda, il fondo è rigido ma il corpo superiore in matelassé è morbido, la tracolla è lunga, giocata su intersezioni di pelle colorata e catena e permette d’indossare la borsa in modi differenti. Accattivanti i giochi di colori a contrasto (bella la variante blu-rosso-giallo) ma i modelli sono vari così come le forme e i materiali impiegati.
Per il lancio della collezione Karl Lagerfeld ha scelto tre donne dalla forte personalità e molto diverse tra loro, proprio per questo ognuna ha saputo interpretare, in base al proprio gusto e look, in chiave differente la Gabrielle Chanel.2
Kristen Stewart è rock, moderna e anticonvenzionale, con il suo taglio di capelli cortissimo e un po’ scompigliato, l’aria imbronciata, la classic giacchina nera (petite veste noire) indossata su di una felpa nera con cappuccio e la Gabrielle portata a modi sacca. Cara Delevingne è trendy, look street con cappello, skateboard, lunghi capelli biondi e due Gabrielle indossate a incrocio, uno stile pop urban, libero e fuori dagli schemi.
Caroline de Maigret è l’anima più elegante, spirito Parigino e immancabile gusto innato. La Gabrielle Chanel ha tante anime, valori e tradizioni, creata e nata dalle idee di una donna immortale e senza tempo.

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Met Gala 2017: red carpet da ricordare!

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Stile, eleganza, ma soprattutto esuberanza!

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È il mix perfetto che ha accompagnato la notte più fashion dell’anno: il Met Gala di New York 2017 si è tenuto la scorsa notte ed ha inaugurato la mostra Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, che esporrà dal 4 maggio al 4 settembre 2017 più di 100 capi della stilista giapponese.
Il Met Gala è l’evento più atteso da tutti gli amanti della moda, un evento irrinunciabile nel quale a farla da padrone è sempre la creatività!
Noto anche come Met Ball, è un gala di raccolta fondi annuale per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York City e viene organizzato per inaugurare la mostra di moda annuale del museo, ogni anno dedicata a un celebre stilista.
A contendersi il red carpet un nutrito ed assortito gruppo di star, tra le quali hanno spiccato: Cara Delevingne in total look argento (anche i capelli, tagliati da poco, sono stati ridisegnati con una vernice metallica), Bella Hadid in Alexander Wang, Kendall Jenner in La Perla, Rihanna in Comme des Garçons and “Rihanna Loves Chopard” jewelry, e Madonna vestita da Jeremy Scott.
Dulcis in fundo l’immancabile Gigi Hadid in un abito su misura di Tommy Hilfiger.
La sua scelta non sorprende, dal momento che Gigi ha collaborato con il designer per le sue collezioni Gigi x Tommy.
Il vestito era asimmetrico, con una spalla scoperta e l’altra adornata da un audace design. La gonna era divisa in una minidress da un lato e uno strascico di tulle dall’altra. A rendere ancora più sensazionale il suo outfit uno strepitoso paio di calze a rete!

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Glamour statement

Jennifer-Lawrence-Dior-Addict-Lacquer-Stick

Jennifer-Lawrence-Dior-Addict-Lacquer-Stick

I colori della California, il suo spirito magico e rilassato, mood cool, glamour e stravagante…i suoi tramonti, i colori dell’oceano.
Uno scenario perfetto e l’ispirazione ideale per l’ultima novità Dior make up: 4 coppie di rossetti e smalti dai colori pop, sgargianti e assolutamente extra cool!
La testimonial, ormai un’icona della maison, Jennifer Lawrence esalta al massimo le tonalità della collezione con un look estremamente trendy e sofisticato, grazie a capelli cortissimi biondo platino e mini dress di paillettes scintillanti.
Sfumature che virano dal lampone, rosa pralina, cioccolato intenso e un esuberante rosa shocking!
Effetto lacca e finish ultra brillante per i rossetti “Dior addict lacquer stick” e nomi fantasiosi per la collezione smalti “Dior vernis” – tease, diabolo, turn me Dior e sauvage.
Bè che dire… coppie vincenti!

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Coachella Style!

coachella

coachella

Tutto pronto per il secondo weekend del Coachella Valley Music and Arts Festival (più comunemente noto come “Coachella”), divenuto in pochissimi anni, uno dei più importanti festival musicali del mondo.
Scenario della kermesse musicale è Indio, una città a circa duecento chilometri da Los Angeles.
A distinguere il Festival e a renderlo unico nel suo stile è l’influenza che da subito ha esercitato sulla moda è sulle nuove tendenze, tanto da diventare trampolino di lancio per nuove proposte. Molti brand ne hanno approfittato per presentare al pubblico nuove collezioni e farsi pubblicità. Sulla stessa scia modelle, artisti e influencer provenienti da mezzo mondo.
Da qui la nostra grande fonte d’ispirazione (come testimonia il nome del nostro Blog!).
Dal 2013 il festival si svolge nell’arco di due weekend consecutivi, nei quali gli stessi artisti tengono concerti diversi a distanza di una settimana…
“Mascotte” del festival è la grandissima ruota panoramica, scenografia romantica di tantissime fotografie scattate live.
Se, invece, vi state chiedendo cosa ci sia negli amatissimi jar (barattoli di marmellata convertiti in bicchieri), presenti in tantissimi video di concerti e party, la risposta è molto più semplice del previsto: dell’ottimo vino californiano, dell’etichetta Cupcake Vineyards.
Dal glamour alla musica! Anche quest’anno la lineup ha lasciato tutti senza fiato: dall’interpretazione straordinaria di Lady Gaga al grande ritorno dei Radiohead e di Kendrick Lamar, passando per Drake con Future e A$ap Rocky con Tyler the Creator… senza dimenticare Lorde e i Justice!
Ma non è tutto… inutile andare al Coachella se non possiamo prendere parte alle feste più esclusive, che affiancano i concerti!
Il Revolve Festival (party su invito), ad esempio, è diventato un appuntamento imperdibile per tutte le icone di stile e di moda!
Pista di pattinaggio, tenda per la lettura, musica a bordo piscina, REVOLVE ha davvero tutto.
Tutti i blogger e guru di moda più famosi al mondo si sono riuniti qui per celebrare insieme le giornate più cool dell’anno!

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Sweet Nothings

ciondolo

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Messaggi preziosi da tenere sempre con noi, racchiusi in un elegante gioiello creato per occasioni speciali da Tiffany&Co; la collezione “Sweet nothings” è magica, un mood dolce e raffinato che conserverà nel tempo importanti emozioni. Collane delicate formate da una catena sottile e un ciondolo che rappresenta una lettera in miniatura, curata in ogni dettaglio, si, perché questa particolare “mini lettera” può essere aperta e dentro troverete (ben custodito da occhi indiscreti…) un messaggio, semplicemente: “LOVE”.
Un modo romantico e curioso per una dichiarazione d’amore o semplicemente una dimostrazione d’affetto. Su richiesta la scritta all’interno può essere anche personalizzata. Le varianti sono tre: classico argento, oro giallo e super cool per questa stagione, l’oro rosé.

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Crazy alphabet click

Karl Lagerfeld alla sfilata Metiers d'Art di Chanel al Ritz di Parigi, 6 dicembre 2016(PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
Karl Lagerfeld alla sfilata Metiers d'Art di Chanel al Ritz di Parigi, 6 dicembre 2016(PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
Karl Lagerfeld alla sfilata Metiers d’Art di Chanel al Ritz di Parigi, 6 dicembre 2016(PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)

Le iconiche borse Fendi (tra cui l’ultima arrivata KAN I) si arricchiscono di nuovi componenti e accessori per decorare le vostre it-bag con fantasia.
La nuova collezione delle strap you con motivi floreali, frizzanti pompon e ora, i nuovi charms “ABC click”, lettere dell’alfabeto in metallo dorato arricchite da piccoli inserti di pelliccia dalle sgargianti tonalità.
Grazie a queste deliziose lettere potrete comporre messaggi, frasi da agganciare alle strap predisposte con particolari attacchi, oppure su portachiavi, scarpe e…perchèé no? Per arricchire un orecchino facendone un divertente pendente con iniziale oppure come charm per una collana. Tante possibilità in un CLICK!

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SPRING BAGS

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Tre borse super cool.02

borsa1Tre borse che stano facendo impazzire fashion addict, modelle e influencer. Tre borse, diverse nel carattere ma unite da gusto e tradizione, uniche ed inimitabili.
Unire forme bon ton al mood rock è possibile, un connubio perfetto nella nuova “Valentino Garavani-rockstud spike” una it-bag in pelle trapuntata o craquelé e disposizione geometrica delle tante borchie, può essere indossata a mano o portata a spalla, i colori sono tanti e ognuno di loro dona un carattere speciale.
Disponibile in tre dimensioni: small-medium-large. La campagna lancio è stata un successo, il direttore creativo di Valentino, Pier Paolo Piccioli e il fotografo Terry Richardson hanno fotografato i newyorkesi di Lower Manhattan con la rockstud spike e i loro svariati look e modi d’indossarla… Per una it-bag ad alto tasso di versatilità!
Quando l’anima di una maison storica diventa protagonista, questa la scelta di Maria Grazia Chiuri, creative director Dior per la nuova borsa “j’adior”, un’interpretazione fresca ed ironica che gioca sulla frase tra Dior-adoro. Una borsa trasformista e smart addict, poiché può trasformarsi da semplice tracolla ad elegante clutch.borsa2
Linee raffinate, dettagli in effetto oro anticato e pelle nera o bianca… una borsa per essere protagoniste!
La classe senza tempo, la discrezione delle forme nella “must-C” di Cartier. Vitello liscio, maxi logo laterale, tracolla regolabile, dettagli selleria, comoda, pratica ed ultra chic.
Disponibile in varie tonalità, tra le quali nero, bordeaux e grigio quarzo.

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CHIARA LIKE A MANGA

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La fashion influencer più famosa al mondo, Chiara Ferragni, vola in Giappone…
foto sito

Per la presentazione del nuovo make up Shiseido, come il nuovo fondotinta “synchro skin glow” e la crema “Shiseido-bio performance”.
Il colosso del make up giapponese è una vera istituzione nel mondo della cura del corpo e bellezza, da più di 140 anni i suoi prodotti giocano sull’equilibrio perfetto tra scienza, sperimentazione e tradizione.
Ora, Shiseido ha una nuova testimonial, Chiara, simbolo d’innovazione, una giovane millenial, impegnata con una vita frenetica ma che non rinuncia al trucco e alla cura di sé, purché sia leggero e naturale. Così, nel video promozionale si trasforma in una moderna eroina, una guerriera in kimono che gioca sul sottile confine tra fumetto e realtà.
“Make up your life” lo slogan della campagna, per un brand che cresce e rinnova la sua immagine grazie alla carica comunicativa di Chiara. Potete guardare il video sul sito Shiseido e vedrete che truccarvi non è mai stato così divertente, grazie ai nuovi poteri Shiseido!

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Intervista a Violante Nessi

intervista violante nessi

Violante Nessi è una giovane designer piena di passione, dalla natura eclettica e vivace, con un profondo amore e cura per il suo lavoro…

Violante nessi

In una piacevole intervista telefonica ci ha raccontato che ultimamente ha allestito un evento nel suo garage con alcuni capi delle sue collezioni mixati ad oggetti kitch e divertenti come un grande flamingo rosa…
Sì, perchè ci dice: “le migliori idee nascono in un garage” e noi di Coachella Hipster gli auguriamo che quelle idee possano avere un lungo e radioso percorso.

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